Avvio Progetto Rizoma -Progetto in Rete con Consorzio Macramè

Presso la scuola secondaria di I grado di Condofuri Marina ,da Lunedì 25/02/2019, sarà avviato Rizoma, Progetto 2016 – ADR-00334, in rete con MACRAME’ TRAME SOLIDALI NELLE TERRE DEL SOLE- CONSORZIO COOPERATIVE SOCIALI DI SOLIDARIETA’ S.C.S., soggetto responsabile del Progetto.
Nello specifico, vengono avviate le seguenti azioni :
1) Laboratorio di Cittadini Attivi che vede coinvolte le classi I,II e III della Scuola Secondaria di Condofuri Marina e che comprendono attività finalizzate alla riflessione e alla sperimentazione del senso di cittadinanza a partire dalla conoscenza e dall’applicazione dei principi fondamentali del vivere comunitario. Tale azione sarà gestita dal Centro Comunitario Agape con la presenza in aula della dott.ssa Caterina Laurenzano e della dott.ssa Stefania Cirillo.
2) Laboratorio di Orientamento che prevede attività laboratoriali rivolte agli studenti delle classi III e sono finalizzati a fornire elementi chiave a supporto dei processi di consapevolezza nella scelta del percorso formativo futuro . Tale laboratorio sarà gestito dal consorzio Macramè e la responsabile di tale azione sarà la dott.ssa Giulia Serranò.