Si invitano i Sign.ri Genitori Rappresentanti di sezione/classe di controllare la propria e-mail .

L’Ufficio di Segreteria sta  inoltrando  mail  ad ogni Rappresentante per consentire   l’attivazione dell’account attraverso il primo accesso .

Nella mail sono contenute le credenziali .La password deve essere modificata dopo il primo accesso.

Le credenziali devono essere conservate in luogo sicuro dal Genitore .

L’account di G Suite:  permette di usare molti servizi digitali della scuola; è formato da un nome utente e una password. Il nome utente (per tutti è nel formato nome.cognome@icbovamarinacondofuri.edu.it ) è di fatto un indirizzo e-mail, utile   per alcuni servizi.

L’account G Suite è fornito gratuitamente alle scuole da Google ed è simile  agli account Google personali (un indirizzo Gmail, per intenderci), ma a differenza di quelli l’account G Suite di Istituto non viene profilato, cioè nessuno tiene traccia delle  abitudini dell’utente , di conseguenza non  viene proposta pubblicità. Inoltre è un account sicuro, perché impostato e limitato da un amministratore della scuola, che  permette all’utente di usare solo i servizi consentiti per la sua  età o per il tuo ruolo all’interno dell’Istituto.

Oltre al servizio di posta elettronica, offre molte altre opportunità per il lavoro scolastico: Drive, Classroom, Meet e numerose altre applicazioni

Intanto deve essere utilizzato, nell’imminenza,  per consentire la partecipazione dei Genitori Rappresentanti ai Consigli di Classe.

L’account G Suite  non è lo stesso account del registro elettronico. Sono due servizi indipendenti, ognuno con il proprio nome utente e la propria password.