Si pubblica riscontro  della Sala Operativa Covid ASP RC

Buon pomeriggio,

dalla nostra indagine epidemiologica è emerso che la madre dell’alunna ha eseguito lei un tampone sulla minore e non possiede l’attestazione di positività. Pertanto vista la mancanza di un referto si predispone il tampone molecolare per il primo giorno utile, ma al momento non si può procedere con il tracciamento scolastico.
Ai fini del tracciamento scolastico si rimane in attesa dell’esito del tampone molecolare.

Sala Operativa Covid ASP RC

Pertanto,il provvedimento relativo alla sorveglianza sanitaria con testing per la classe 2 B Scuola Primaria  -Bova Marina , stante le disposizioni ministeriali che pongono come condizione per attivare la sorveglianza sanitaria ,l’accertamento del contagio , viene momentaneamente sospeso .

Si raccomanda a tutti gli utenti di effettuare i tamponi presso strutture autorizzate  che rilascino la regolare attestazione di positività  da inviare all’Istituto in allegato alla comunicazione.

Si coglie l’occasione per condividere con le famiglie e il personale scolastico lo stato di incertezza esistenziale e di  confusione normativa che attraversano  oramai da due anni  le nostre vite e le nostre istituzioni  , in particolare quelle scolastiche, spesso lasciate sole a fronteggiare l’emergenza e  trasformate  in sale operative anticovid e stazioni di controllo .Il che provoca non pochi disagi  a tutta l’utenza  sul piano progettuale, decisionale, relazionale , didattico e comunicativo.

Dott.ssa C. Irene Mafrici