CIRCOLARE n. 12-ASSENZE ALUNNI E GIUSTIFICAZIONI

Si avvisano Sign.ri Genitori e i Docenti dei Consigli di Sezione e di Classe che, come stabilito dal Regolamento d’Istituto in vigore, le giustificazioni delle assenze, anche orarie, costituiscono un dovere da parte delle famiglie e sono oggetto di controllo puntuale da parte dei Docenti ai fini dell’assolvimento dell’obbligo scolastico ed a tutela del diritto all’istruzione degli alunni tutti,nessuno escluso.
La giustificazione deve pervenire al Docente della prima ora del giorno di rientro su apposito libretto delle giustificazioni.
Il Coordinatore ha l’obbligo di segnalare tempestivamente all’Ufficio di Direzione la mancata giustificazione delle assenze.
Le richieste di permesso orario per svolgimento di attività di terapia riabilitativa devono essere autorizzate dal Dirigente Scolastico a seguito di consegna di calendario specifico fornito dall’ASL o dal Direttore del Centro della struttura presso cui l’alunno/a svolge le attività.