Incontro con l’autore Ernesto Francia

Grande entusiasmo oggi nell’aula magna della sede centrale dell’IC dove il giovane autore Ernesto Francia ha presentato agli alunni delle classi III della Scuola Secondaria di I grado il suo libro “Coraggio e ribellione. Le donne calabresi contro la ndrangheta”, testo edito da Falco Editore con la prefazione del dott. Giuseppe Creazzo, Procuratore della Repubblica di Firenze.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività previste dal Progetto d’Istituto “Imparare la bellezza” che si pone il compito impegnativo di creare nel discente un rapporto armonioso con la realtà circostante, far crescere il senso di responsabilità e sviluppare il senso di legalità dal quale ripartire per costruire un domani migliore. Ernesto Francia è riuscito a creare un clima coinvolgente che ha consentito ai giovani di esprimere serenamente le loro domande e di interloquire sfruttando tutto il tempo loro concesso per poi salutare l’autore con un semplice ciao e un sentito arrivederci.

[ngg src=”galleries” ids=”32″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]