PON Apprendimento socialità Progetti GiocoInsieme-E dunque uscimmo a riveder le stelle-Comunicazione urgente ai genitori .

Gent.mi Genitori,

con Circolare N 171/2022 sono stati pubblicati gli elenchi definitivi degli alunni assegnati ai vari moduli, nel pieno rispetto delle richieste e dell’ordine di preferenza  dei moduli indicati  delle famiglie , fino al massimo del numero consentito , e tenendo conto delle rinunce pervenute.

In elenco sono presenti  alunni  rinunciatari  che non hanno chiesto di essere reinseriti, per cui è stato possibile inserire qualche alunno, frequentante uno dei moduli in calendario nel medesimo giorno e  che nella domanda aveva richiesto tutti i moduli, ma  era stato escluso da uno dei  due  per carenza di posti .

In data odierna molti alunni rinunciatari chiedono di essere reinseriti in tutti i moduli ,indipendentemente dai destinatari  del modulo.

Si tiene a precisare che , nonostante qualche refuso nell’avviso, erano chiaramente indicate le classi  in tabella, per ovvi motivi di organizzazione didattica .

Nonostante ciò, in seguito alle rinunce pervenute,  sono stati inseriti  inseriti  anche  alunni di classe Prima  della scuola primaria e alunni  di classe III SS1G, ammessi con riserva ,fino al  numero consentito.

Risulta pertanto evidente che ,  al momento, le richieste di REINSERIMENTO  non possano essere accolte per i moduli  già avviati, salvo ulteriori rinunce. Allo stesso modo non possono essere accettate NUOVE ADESIONI.

Ci si riserva di rivedere gli elenchi dei prossimi moduli e di darne comunicazione ai genitori degli alunni interessati verificando la possibilità, in relazione ai criteri esplicitati (destinatari e numero massimo consentito), di inserire gli alunni  rinunciatari che richiedono di essere reinseriti  e di favorire la frequenza  dei  moduli in calendario nel medesimo giorno.

Si invitano, pertanto, i genitori degli alunni  presenti negli elenchi di cui alla circolare n 171/2022   che non intendono  far frequentare i propri figli  di inviare mail di RINUNCIA  DEFINITIVA  con cortese urgenza.

Solo gli  alunni iscritti e frequentanti per il 75% delle ore previste dal modulo (30 ore) riceveranno attestato di partecipazione, generato dalla GPU