Progetto in collaborazione con il Comune di Condofuri realizzato dall’Associazione “Jalò tu vua”

Si comunica L’avvio del Progetto “Sulle orme degli antichi Greci”
L’Associazione Ellenofona “Jalò tu Vua”, in collaborazione con l’Associazione Gallicianò Centro Studi Grecofono, con Determinazione n. 116 del 04/11/2019 del Comune di Condofuri, è stata individuata quale destinataria dell’incarico per la realizzazione di tre interventi riguardanti le “Norme per la tutela e la valorizzazione della lingua e del patrimonio culturale delle minoranze linguistiche e storiche della Calabria”.
Nell’ambito degli interventi previsti ha elaborato una proposta formativa per le scuole.
Il percorso si articola in 3 incontri:
• mercoledì 11 dicembre lezione e laboratorio in classe;
• giovedì 12 dicembre lezione e laboratorio in classe;
• venerdì 13 dicembre visita guidata all’Amendolea, con trasporti effettuati dalle Autolinee Nucera e pranzo presso Agriturismo “Il Bergamotto” c.da Amendolea (partenza e rientro in orario scolastico).
Il percorso sarà curato da due socie dell’Associazione Jalò tu Vua
• Giuseppina Ianni, nata a Cinquefrondi (RC) il 03/02/1995
• Martina Nocera, nata a Reggio Calabria il 29/12/1999
e dal Presidente del Gruppo archeologico “Valle dell’Amendolea” Francesco Manglaviti, nato a Condofuri(RC) il 26/10/1952.
Classi interessate: III D- III E-V D Scuola Primaria Condofuri Marina