Il provvedimento di quarantena sospende la Sorveglianza con testing . Essendo per alcune classi trascorso il tempo di 7gg, gli alunni  e i docenti potranno rientrare solo con esito T5 negativo.

Rientro a scuola soggetti collocati in  quarantena :
-Il rientro a scuola avviene solo dopo l’esito negativo di tampone molecolare

-L’attestato con esito negativo deve essere inviato   all’e-mail dedicata  covid-19@icbovamarinacondofuri.edu.it oppure all’email istituzionale PRIMA dell’ingresso a scuola .

-L’attestazione deve avvenire a cura dei Servizi di Igiene e Sanità Pubblica.

-Per Servizi di Igiene e Sanità Pubblica si intendono i centri in  Elenco SERVIZI IGIENE SANITA’ PUBBLICA ASP RC, reperibile in rete,  e ,in alternativa, i LABORATORI CONVENZIONATI
RICONOSCIUTI DAL SSN, esclusi laboratori privati non convenzionati, le farmacie non abilitate ad inoltrare gli esiti al D d P (Dipartimento di Prevenzione di RC e USCA territoriali)
e soprattutto i Kit e i risultati di tamponi fatti ..IN CASA.

-NON SARANNO ACCETTATI CERTIFICATI RILASCIATI DA MEDICI GENERICI e o CHIRURGHI.

-Oltre all’attestazione del risultato negativo del tampone è necessario non vi siamo sintomi.

-Il tempo di quarantena è indicato chiaramente nel provvedimento dirigenziale e nelle disposizioni ministeriali pubblicate su questo sito e sui siti del ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute.: 7gg dal tracciamento con esito tampone molecolare negativo/14 gg senza tampone .

Si prevede una considerevole confusione .Si invita , pertanto, l’utenza alla massima collaborazione e informazione attraverso l’attenta lettura delle norme.

Si ringrazia per la collaborazione