Le classi 3^D – 3^E – 5^ D della scuola primaria di Condofuri Marina hanno partecipato, nei giorni 11, 12 e 13 dicembre 2019, al percorso archeologico “Sulle orme degli antichi Greci” svolto in collaborazione con l’Associazione culturale “Ismia greca Jalò tu Vua” e il gruppo archeologico “Valle dell’Amendolea”.

Il percorso ha consentito agli alunni di rafforzare la propria identità territoriale e culturale, attraverso le attività di conoscenza del territorio e dei beni archeologici e la realizzazione di un laboratorio di manipolazione della creta.

Iniziamo a conoscere le nostre tradizioni con Giusy e Martina dell’associazione “Jalò tu Vua”.

Eccoci insieme all’archeologa dott. Francesca Pizzi e agli altri componenti del gruppo archeologico, Franco Manglaviti, Nino Guarnaccia, Lillo Minniti e Enzo Praticò, alla scoperta della preistoria!

Venerdì 13 dicembre: una fantastica passeggiata fino al Castello dell’Amendolea accompagnati dalle nostre insegnanti

E adesso tutti a tavola presso l’agriturismo “Il Bergamotto” e per concludere … cantiamo, balliamo e suoniamo con Danilo!

a cura dell’ins. Musolino Clotilde